Dove siamo

I centri più vicini sono Porto Azzurro a circa 3 chilometri e mezzo e Capoliveri a circa 6 chilometri. Tuttavia ad un solo chilometro si trovano un supermercato, una pescheria, bancomat e chioschi di prodotti ortofrutticoli con prodotti locali.

Porto Azzurro è un paese di circa 3000 abitanti. Già dal nome è possibile individuarne le fattezze. Infatti si offre alla vista di chi arriva come un piccolo porticciolo colorato, risplendente del blu del mare. Al mattino percorrendo la bella passeggiata, si può osservare il rientro delle barche da pesca, ed è possibile acquistare dai pescatori del pesce appena pescato. Fra i numerosi negozietti, è importante segnalare quelli di pietre dure e minerali dell'Isola d'Elba.

Capoliveri, dal latino Caput Liberi, è un piccolo paese, anch'esso di 3000 abitanti circa, arroccato su una collina. E’ uno dei centri più amati dai turisti, in quanto vi si trovano scorci molto caratteristici e panorami suggestivi, soprattutto al tramonto. La sera si anima con il mercatino composto da bancarelle di prodotti artigianali ed è piacevole passeggiare per le piccole viuzze, “i chiassi”, scoprendo qua e là locali caratteristici. Capoliveri, con i suoi pubs e discoteche offre divertimento e svago anche a turisti più giovani.

Le spiagge più vicine sono quelle del Lido e di Felciaio.